Sei problemi della flotta di impianti idraulici e come il monitoraggio GPS può aiutare
Se gestite una flotta di impianti idraulici, sapete che ci sono innumerevoli cose da tenere sotto controllo in ogni momento. La posizione dei veicoli, il consumo di carburante, le attività di manutenzione, il comportamento degli autisti, le esigenze dei clienti: ci sono un sacco di cose da tenere sotto controllo. E sapete che se una di queste cose vi sfugge di mano, può essere difficile tenere sotto controllo l’intera attività.
È una pressione notevole.
Se avete mai desiderato di avere occhi dietro la testa, più tempo nella vostra giornata o una cultura di totale fiducia tra i vostri collaboratori, abbiamo buone notizie.
I moderni software di gestione della flotta, le soluzioni di tracciamento GPS dei camion e altri strumenti di visibilità ricchi di funzionalità possono aiutarvi a risolvere i problemi più comuni della flotta idraulica, a garantire la tranquillità vostra e del vostro personale e persino a incrementare la vostra attività.
Ecco come.
Sei problemi comuni della flotta di impianti idraulici
Sono anni che supportiamo una gestione ottimizzata del parco macchine per i professionisti del settore idraulico. In questi anni, abbiamo sentito ripetutamente che questi sono i problemi principali che le aziende del settore idraulico devono affrontare:

- Comportamento e sicurezza dei conducenti: Comprende la guida distratta e gli eventi di guida non sicuri, come le soste brusche e lo stallo.
- Inefficienza della spedizione: Ad esempio, quando si invia per sbaglio il veicolo sbagliato o si perde tempo a chiamare in giro per trovare il veicolo giusto e identificarne la disponibilità.
- Tempi di fermo del veicolo e gestione della manutenzione: Si tratta di un problema che va dalla dimenticanza di importanti tappe di manutenzione all’inaspettata interruzione del veicolo o ai guasti.
- Furto della flotta: Include i furti di flotta di tipo subdolo, come gli ingaggi non autorizzati e gli autisti che prendono strade panoramiche.
- Fatturazione, controversie e buste paga: Estrarre e leggere i rapporti o capire cosa è successo quando un cliente solleva un problema richiede tempo.
- Formazione degli autisti: Questo include la ricerca di modi per vedere come si comportano gli autisti e fornire un feedback utile e in tempo reale.
Un sistema di tracciamento della posizione e di gestione della flotta facile da usare, potente e accessibile può aiutarvi a gestire questi problemi senza appesantire il vostro lavoro.
Vediamo ancora una volta questi problemi e le soluzioni offerte dai dispositivi di localizzazione GPS.
Ecco come la localizzazione GPS può risolvere i problemi più comuni della flotta idraulica
La localizzazione GPS offre visibilità sul comportamento dei conducenti.
Con un sistema di localizzazione GPS, è possibile tenere sotto controllo vari parametri del comportamento di guida, come frenate improvvise, accelerazioni e velocità. Questo può aiutarvi a segnalare una guida non sicura o inefficiente e a prendere le misure necessarie per risolvere eventuali problemi.
La localizzazione GPS elimina le potenziali inefficienze della spedizione.
La localizzazione GPS fornisce dati in tempo reale sulla posizione dei veicoli e delle risorse. Di conseguenza, quando dovete inviare un veicolo presso un cliente, potete vedere a colpo d’occhio dove si trovano i vostri veicoli e decidere con cognizione di causa quale veicolo inviare.
La localizzazione GPS semplifica la manutenzione del veicolo.
Grazie ai dati in tempo reale sull’utilizzo del veicolo, sul chilometraggio e su altre tappe fondamentali per la manutenzione, è possibile programmare la manutenzione necessaria o addirittura programmare in anticipo la manutenzione preventiva. Inoltre, grazie alle innovative funzioni di manutenzione che consentono di creare e completare le attività di manutenzione, non dovrete mai preoccuparvi di trascurare gli avvisi di manutenzione. Questo vi aiuta a prevenire i potenziali problemi prima che diventino tali.
La localizzazione GPS riduce le possibilità di furto della flotta.
Grazie ai dati di localizzazione in tempo reale dei vostri carrelli, sarà molto più facile monitorare l’attività dei veicoli e identificarne l’uso non autorizzato. E se qualcuno esterno all’azienda ruba un veicolo, potrete recuperarlo molto più rapidamente se è dotato di un localizzatore GPS.
La localizzazione GPS facilita la gestione delle pratiche e delle controversie.
Il lavoro impegnativo relativo alla documentazione, alle buste paga e alle controversie della vostra flotta occupa di solito molto tempo e larghezza di banda del gestore della flotta. Con rapporti automatici di facile lettura e modi semplici per controllare l’attività dei veicoli, le attività di routine e i problemi più gravi saranno un gioco da ragazzi.
La localizzazione GPS demistifica la formazione dei conducenti e apre la strada a un utile feedback.
Consentendo loro di comprendere il comportamento di guida e fornendo un feedback in tempo reale grazie a strumenti tecnologici come le dashcam con GPS abilitate all’intelligenza artificiale, i gestori di flotte possono aiutare i conducenti a migliorare le loro prestazioni.